Ovvero: la sincerità paga.
Paga un contratto di tre mesi, da qui a febbraio, prima che scatti la maternità obbligatoria.
Nello studio bellissimo, a 8 minuti da casa.
Si, anche se sono incinta.
Si, anche se sanno che sono incinta.
Incredibile!
Inizio dopodomani. E già mi sento in colpa per la mia bimba, che ha solo tre anni e quattro mesi e che per un po' vedrò solo dopo le sette, mentre negli ultimi tempi stava sempre con me.
Ma siccome questo è un blog sul lavoro e non sulla maternità, non parlerò oltre delle difficoltà di conciliazione lavoro-famiglia-sensi di colpa.
E poi? E poi avrò la maternità garantita dall'Inps, perché avrò un rapporto di lavoro finito 60 giorni prima della maternità obbligatoria.
E poi? E poi nessuno lo sa, non so io come e quando vorrò ricominciare a lavorare, come potrò organizzarmi, né i miei nuovi datori di lavoro me lo chiedono. Un passo alla volta. Per ora il primo step è "vediamo come ci troviamo".
Ho già l'ansia da primo giorno di scuola.
:)
RispondiEliminaMa bene!
Congratulazioni e in bocca al lupo per tutto!
:)
Fantastico! Sembra una storia di Natale :)
RispondiEliminaE vai!!!!!!!!!!!! A volte ci sono forme di vita umana in questo pianeta!!!!!! Congratulazioni!!! E un grazie di cuore al tuo futuro "capo", che riavrà indietro tutta la fiducia che ha dimostrato....sono queste le situazioni che salveranno l'Italia!!!! Un abbraccio!!! Sono proprio contenta!!!!
RispondiElimina:-))))))))))))))))))))))))))))))))) Benissimo e sono molto contenta per te!
RispondiEliminasono davvero felice per te. lo meriti per la correttezza che hai dimostrato e la competenza che dimostrerai!
RispondiEliminaCongratulazioni! Che invidia... ma quella invidia buona e sana, per qualcuno che vive una situazione che riesce a ridare fiducia nel prossimo, e nel futuro.
RispondiEliminaLa volte che sono stata sincera io (cioè sempre, perchè mentire -soprattutto in ambito lavorativo- proprio non mi riesce) l'ho sempre presa in quel posto...
Congratulazioni. Leggere questo post mi ridà carica!
grande!!! t'ho pensato tutto oggi e appena potuto ho controllato! sei una tosta! brava!! te lo sei meritato!
RispondiEliminaGrazie a tutte!
RispondiEliminaSono stracontenta di poter dare questa testimonianza di una titolare che ha saputo andare oltre le mere considerazioni "mi conviene/non mi conviene" e che, evidentemente, non si pensa la controparte del lavoratore, ma vede il luogo di lavoro come un posto in cui tutti dobbiamo stare bene.
Vi aggiornerò!
come sono contentsa che ogni tanyo anche sul lavoro si incontrino persone umane e che davvero favoriscono la famiglia!
RispondiEliminaE non preoccuparti per la tua bambina, tanto tra 3 mesi starai un po' a casa e potrai spupazzartela per bene prima dell'arrivo nel nuovo membro della famiglia!
Fantastico!!! Che bella notizia, veramente ci sono persone umane! Pensa che a me hanno fatto l'indeterminato due giorni prima del mio matrimonio (e ovviamente loro lo sapevano) ..
RispondiEliminaCome è andato il primo giorno? :-)
RispondiEliminaCASPIO! questo me lo ero perso!
RispondiEliminae devo confessarti che quando ho letto... mi è venuta la
pelle d'oca per la contentezza e l'emozione! =D
Ciao! Ogni tanto anche le girandole si fermano e trovano un posto in mezzo a questo precariato! Sono felice per te e perchè finalmente leggo di una donna in dolce attesa che viene considerata nel mondo del lavoro. Anche io sono una quasi mamma e la data presunta del parto coincide con la scadenza del mio contratto. Ridere o piangere?
RispondiEliminaBeh, per il momento rido e basta. Il dopo si vedrà, non voglio pensarci, voglio avere un bel ricordo di questa gravidanza, perchè è un momento unico per noi :-)
Ti seguo molto volentieri e se hai voglia di venire a trovarmi questo è il mio piccolo spazio:
www.lamammadiprince.blogspot.it
A presto!