venerdì 22 giugno 2012

Allineamento dei pianeti

Equilibrio è allineamento di tutti gli elementi, personali e non; di ormoni, di musica in testa, di persone intorno a me che sono famiglia o è come se fossero, anzi ancora di più; è allineamento di belle sensazioni legate al posto dove sto, e alle cose che faccio, a quasi tutte, o alla maggior parte.
E' pensieri puliti e una sensazione, anche tiepida ma costante, di soddisfazione, e magari di felicità.

Ecco, a volte c'è qualcosa che si sposta, magari di poco. Si disallinea un elemento, c'è qualcosa che prude, o che esce dalla sua sede, e allora le cose procedono a fatica. Qualcosa sullo sterno si inchioda, poi passa, poi torna. La notte non fila liscia, rispondo male, vorrei trovare sollievo, ma poi in fondo non c'è niente di che, sto esagerando.
Mi chiedo  cosa è uscito esattamente dalla sua sede, e come sistemarlo. E se voglio sistemarlo, poi; perché a volte si tratta di momenti di transizione, più o meno volontari, e magari sto  desiderando proprio quello a cui andrò incontro, al suo termine.
Ma il viaggio a volte è tormento.
E allora tento di placarlo. Ognuno ha i suoi metodi. Io in genere tendo alla compulsività (Nutella; serie tv per ore di seguito; musica, sempre la stessa canzone) ma ultimamente sono più "brava" (sono pur sempre una madre di famiglia, non posso lasciarmi andare!), tanto il sollievo è solo momentaneo. E aspetto che passi.

1 commento:

  1. Non so nel tuo universo quale pianeta si è disallineato ma spero che presto ritrovi il tuo equilibrio. Il ricorso ossessivo alla Nutella mi sembra in tutti i casi un buon metodo per arginare l'ansia :-). Ci devo fare un pensierino...Un abbraccio

    RispondiElimina