giovedì 24 maggio 2012

Chi troppo, chi niente

Niente:
Ore 8.05, del lunedì post-terremoto.
24 persone chiamano per avvisare che non possono venire a causa del terremoto: un paio di sfollati, un precettato dalla Protezione Civile, altri che devono attendere la verifica della stabilità della casa; un collega di Mirandola, con molto riserbo, dice “mi prendo la giornata di ferie per sistemare un po’ le cose”.
La 25° telefonata è del collega DF che dice: “Ho forato la gomma della macchina”. Con questa motivazione non si presenta al lavoro tutta la giornata.


…e troppo:
Il collega PA telefona dal piano di sopra: “Non mi sento bene, cosa faccio? Posso andare a casa?”
Dopo (ovvia) risposta positiva, manda la seguente e-mail di avviso al proprio capufficio:
“dato che mi sento poco bene ho chiesto all’Ufficio Personale di poter rientrare a casa”

Nessun commento:

Posta un commento