martedì 9 ottobre 2012

Qualche tempo fa

Avevo mandato il mio curriculum via e-mail a tutte le agenzie pubblicitarie della zona.
A qualcuna, le più interessanti, avevo anche fatto capire che ero disponibile per uno stage (leggi: schiavismo moderno).

Ho ricevuto una mail di risposta da una di queste:
ok chiama prox sett che ci mettiamo d’accordo per un incontro. ciao

Passando sopra lo slang da gggiovane di questa persona (che si firma con nome e cognome. Chi sarà? il direttore creativo? il socio-fondatore? l’addetto al personale? il centralinista?) ho rispettato scrupolosamente le indicazioni: lunedì ho chiamato.

Ore 14.40.
- Buongiorno sono Girandola, vorrei parlare con il signor Slang-gggiovane.
- Per che cosa, signora?
- Mi ha scritto una mail dicendomi di chiamarlo per fissare un appuntamento.
- Non è ancora rientrato. (Non potevi dirmelo subito?!). Riprovi tra mezz’ora.

Ore 15.30.
- Buongiorno sono Girandola, vorrei parlare con il signor Slang-gggiovane.
- E’ in riunione. Chiami tra un’ora.

Ore 16.30.
- Buonasera sono Girandola, vorrei parlare con il signor Slang-gggiovane.
- Un attimo. (musichetta). Deve essere ancora in riunione, non mi risponde nemmeno all’interno. Sa, è una giornata impegnativa oggi. Faccia così, chiami poco prima delle 6.

Ore 17.45.
- Buonasera sono Girandola, vorrei parlare con il signor Slang-gggiovane.
- Girandola? (è ancora la centralinista: è tutto il giorno che ci sentiamo, siamo grandi amiche). Scusa sai, ma il collega dice che è uscito 5 minuti. Non è che (la voce si fa bassa e insicura) potresti richiamare? O vuoi che ti faccia chiamare? Poi se non senti niente richiama tu.

Il giorno dopo, ore 11.20. Me lo passano.

- Sono Girandola, ho mandato il curriculum, mi ha detto di chiamarla.
- Sì.
- Mi dica: quando le va bene che ci incontriamo?
- Facciamo... Ehmmm.... Sto pensando.... Mmmm... Giovedì... Mmm... Mmm... Alle 10.30. Però fai così, chiamami domani pomeriggio per conferma: non vorrei che mi fissassero altri appuntamenti.

A me quest’uomo sta quasi già sul cazzo.

3 commenti:

  1. Se non si smentisce entra nella top five dei Perdaballe Patentati!

    RispondiElimina
  2. ...purtroppo nel panorama italico del lavoro, bisognasaper mandar giù una quantità industriale d rospi rospetti & company... certo, questo non autorizza NESSUNO a pigliare per il culo!

    RispondiElimina