martedì 7 agosto 2012

Bicchiere mezzo pieno

Ovvero: sana iniezione di autostima

Premessa: sapete tutti cos’è l’Inps? Quell’istituto che eroga le pensioni, ma anche malattie, maternità, disoccupazione ecc. ecc.

Capisco che non tutti lo conoscano: d’altra parte i pensionati sono fortunati eletti, in maternità le precarie non ci vanno, i certificati di malattia nemmeno si spediscono più per posta.

Oserei sperare però che chi lavora con il lavoro, ossia un onesto impiegato di agenzia interinale, lo sappia. Voglio dire: le agenzie interinali sono organizzate in modo che al loro interno tutti devono saper far tutto (e con che risultati, quindi).

Dunque, caro Uber della Viva People, avrai a che fare con l’azienda utilizzatrice (cioè me), avrai a che fare con i candidati (sempre me, dal 1 settembre), ma anche coi lavoratori. Con quelli che lavorano e con quelli che si ammalano. E allora perché, caro Uber, mi dici: il certificato di malattia si scarica dal sito dell’INAIL? Arrgh!!

5 commenti:

  1. a volte si crede che le persone sedute in certi posti siano erudite...
    o almeno lo vorremmo sperare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno fatto notare che questo post è troppo tecnico.
      Semplifico così: sarebbe bello che chi ha un lavoro lo sapesse fare. Anche perché, a meno che non coltivi fragole per l'autosussistenza, tutti gli altri mestieri sono correlati tra loro.
      Il bicchiere mezzo pieno è che, in confronto, io ci faccio un figurone. Il mezzo vuoto è che la meritocrazia non sempre è un valore - o almeno uno straccio di formazione, dai

      Elimina
    2. concordo.
      non so invece perchè è troppo tecnico.

      Elimina
    3. Perché mi strappo i capelli per la differenza tra inps e inail :)

      Elimina
    4. beh,
      mi dispiace perchè una donna calva fa' un po' effetto
      però se hai ragione hai ragione... ;)

      Elimina